Musica classica...

« Older   Newer »
  Share  
mydarklord
view post Posted on 15/4/2009, 20:00




A mio parere,la musica classica è estremamente sopravvalutata.

Penso che sia il genere musicale per eccellenza,e sinceramente non capisco chi non si emoziona ascoltando le note di Chopin e Debussy,a chi non vengono i brividi ascoltando le fughe di Bach per organo e a chi non comprende la maestosità delle Sinfonie e delle Sonate del mitico Beethoven...

Odio le persone con i pregiudizi su questo fantastico genere musicale! Dicono che è noioso senza nemmeno aver mai provato ad ascoltarlo!!!

Non è come la musica moderna:due accordi messi in croce,cambiando ogni tanto la melodia e aggiungendo un ritmo di batteria scontato,senza contare la voce insulsa che mischia il tutto. La musica classica è musica sì spontanea a volte,ma solitamente ricercata e raffinata nei suoni! E' facile comporre musica house,rap e,ammetto,metal! Ma provate a comporre una Sonata! Per prima cosa bisogna essere ECCELLENTI musicisti,e non saper strimpellare lo strumento così a caso! Bisogna conoscere lo strumento e anche la musica alla perfezione,con le sue regole di armonia,melodia,composizione,ecc!

Questo è quello che penso io...e voi?
 
Top
0 replies since 15/4/2009, 20:00   68 views
  Share