Le Fiabe di Beda il Bardo in vendita sugli scaffali inglesi!,

« Older   Newer »
  Share  
-[Mrs.Grint]
view post Posted on 2/8/2008, 14:20




Giunge oggi notizia che il libro scritto da J.K. Rowling in beneficenza, dal titolo "Le Fiabe di Beda il Bardo" sarà presto nelle librerie Inglesi e Americane.
______________________________

Le Fiabe di Beda il Bardo vengono menzionate per la prima volta nel settimo libro Harry Potter e i Doni della Morte. Silente lo dona a Hermione nel suo testamento ed è scritto interamente in caratteri runici. I racconti includono: La Fonte della Buona Sorte, Il Mago e il Pentolone Salterino, Baba Raba e il Ceppo Ghignante e soprattutto La Storia dei Tre Fratelli.
______________________________

J. K. Rowling dopo la pubblicazione del settimo libro ha poi effettivamente scritto le Fiabe di Beda il Bardo di cui sono stare riprodotte solo sette copie. Lo scorso Dicembre una di queste è stata venduta all'asta ad Amazon.com e i proventi sono stati devoluti in beneficenza.
______________________________

J.K. Rowling nel suo sito ufficiale ha oggi dichiarato quanto segue:
C'è stata una delusione comprensibile tra i fan di Harry Potter quando solo una copia de "Le Fiabe di Beda il Bardo" è stata offerta al pubblico lo scorso Dicembre. Sono pertanto lieta di annunciare che, grazie al generoso supporto della Boomsbury, della Scholastic e di Amazon (che ha acquistato la copia scritta a mano all'asta) e con la benedizione delle meravigliose persone che sono in possesso delle altre sei copie del libro originale, "Le Fiabe di Beda il Bardo" saranno disponibili su larga scala a tutti i fan di Harry Potter. I proventi saranno devoluti alla Children's High Level Group, a beneficio dei bambini ricoverati in disperato bisogno di farsi sentire. La nuova edizione comprenderà le Favole, tradotte interamente dal Runico da Hermione Granger, non solo con illustrazioni fatte da me ma anche con delle note personali del Professore Albus Silente, rinvenute nell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il commento di Albus Silente sulle Fiabe, scoperto nei suoi scritti dopo la sua morte, comprende alcune note storiche, ricordi personali, e osservazioni sulla più misteriosa branca della magia: la Crezione di Bacchette. Spero tanto che i lettori che si avvicineranno a queste fiabe classiche del mondo magico per la prima volta troveranno il suo commento personale utile e divertente.
Amazon metterà in vendita a partire dal 4 Dicembre un massimo di 100.000 copie di Edizioni Lusso che costeranno circa 100 dollari, questo perchè l'edizione sarà una riproduzione dell'aspetto delle copie originali di J.K. Rowling. I proventi saranno di circa 4 milioni di sterline e saranno donati alla Children’s High Level Group. L'edizione tascabile costerà invece circa 7 dollari. Si possono preordinare su Amazon cliccando qui e qui e su Amazon UK cliccando qui e qui.
______________________________

Emma Nicholson della CLHG ha dichiarato: "Siamo felicissimi di poter pubblicare un libro tanto esclusivo quanto speciale. Qusesto unico progetto accumulerà fondi vitali per il lavoro fatto dalla CHLG, per aiutare a cambiare le vite di centinaia di migliaia di bambini emarginati e ricoverati che vivono in condizioni pietose e per fare in modo che le future generazioni non soffrano in questo modo."
______________________________

Trovate le copertine dell'Edizione Americana e Inglese qui nella gallery di portkey. Pottersphere ci informa inoltre che le Fiabe di Beda il Bardo saranno disponibili solo in lingua inglese e non saranno tradotte negli altri paesi.




io lo predno in inglese!!!!!!!!
 
Top
grundy
view post Posted on 2/8/2008, 14:27




:o:
anch'io!!!!
 
Top
RowenaRavenclaw
view post Posted on 2/8/2008, 14:31




che fortuna quegli inglesi!!!!!
 
Top
-[Mrs.Grint]
view post Posted on 2/8/2008, 15:28




e io c l'avròòòòòòò!!! ma vieniii!
 
Top
RowenaRavenclaw
view post Posted on 2/8/2008, 15:35




sculata anche te!!! taci!!!!!!!XD
 
Top
-[Mrs.Grint]
view post Posted on 2/8/2008, 15:37




muahuahauhua!
 
Top
RowenaRavenclaw
view post Posted on 2/8/2008, 15:45




ridi, ridi, ride bene chi ride ultimo! *pernacchia*
 
Top
potter098
view post Posted on 10/4/2010, 23:19




io c'è lo in italiano
 
Top
7 replies since 2/8/2008, 14:20   496 views
  Share